Quanto sono importanti i libri nella nostra società? Cosa si fa per difendere la loro divulgazione, la diffusione, l'uso? Qual é la funzione delle librerie indipendenti di quartiere? Cosa possono fare i librai per i loro lettori?
Con questa associazione intendiamo anche rispondere a queste e altre domande...

Librerie Indipendenti Riunite

Le librerie, promotrici di questa iniziativa sono realtà ognuna diversa dall'altra ma accomunate da una grande passione per il lavoro che svolgono: “Il Libraio”, con un'esperienza in molti casi ultra decennale e da un'identità molto ben radicata nei quartieri dove operano.

Sono librerie che vivono grazie al lavoro, alla competenza ed alla passione dei titolari e dei loro collaboratori, spesso si tratta di interi nuclei familiari che portano avanti l'attività con la loro passione, professionalità e sempre attenti alle esigenze dei propri clienti. Le librerie L.I.R. sono dislocate in tutto il Lazio ed hanno deciso di associarsi con l'intento di proteggere quanto hanno costruito nell'arco degli anni e salvaguardare le loro attività, convinti di essere una risorsa preziosa per i quartieri e le città con la loro presenza.

L.I.R. Copyright © 2016. / Credits Marilisa Bragazzi